venerdì 27 gennaio 2012

A world of characters #1

Perchè proprio questa immagine?
Be', perchè in fondo è vero. O almeno, per i lettori compulsivi come me, Lenah e Dark-Jane è così.
Chi ama i libri non può fare a meno di immergersi ogni volta in una nuova storia, in un nuovo mondo e sentirsi parte di esso. Proprio come i personaggi che lo popolano. Chi non si è mai innamorato tra le pagine di un libro? Chi non ha sognato di trovarsi tra le braccia di un dolce vampiro famelico, di un licantropo forte e muscoloso, di un demone misterioso e taciturno, di un angelo dalle soffici ali o anche di un conte dell'ottocento, di un galantuomo di altri tempi come mr Darcy o di un potente mahetto come Harry Potter?
E chi non si è affezionato a qualcuno di loro da versare fiumi di lacrime quando questo moriva?
E' proprio in onore di tutti questi personaggi che ho creato la rubrica. E' per omaggiarli e analizzarli insieme. Non solo i protagonisti o gli amanti dei protagonisti, ma anche personaggi secondari che ci hanno colpito di più. Quindi, dopo aver fatto questa lunghissima introduzione, posso ufficialmente darvi il benvenuto al primo appuntamento con la rubrica settimanale A World Of Characters!

Oggi vi parlerò dei miei personaggi preferiti IN ASSOLUTO: Dru Anderson, la protagonista de "Il diario degli angeli" e Graves, il coprotagonista.
Dru è la figlia di un ex marine che si è dato alla caccia di demoni, fantasmi, vampiri, lupi mannari e altre creature della notte dopo la morte della moglie.
Ha degli strani poteri, di cui non si sa bene la provenienza, ma che sembra aver ereditato dalla nonna paterna, che l'ha cresciuta finchè non è morta anche lei.
Adesso Dru ha 16 anni e accompagna il padre ad uccidere i mostri che popolano il "Mondo Reale", ma un giorno sarà costretta a continuare da sola, perchè il padre è diventato un zombie creato per ucciderla.
Dopo averlo eliminato, ancora sotto shok, incontra Graves (di cui sono follemente innamorata **) un ragazzo già conosciuto a scuola che l'aiuterà, ma che verrà trasformato in un Loup Garou, un lupo mannaro che ha contartto solo la parte positiva, cioè la forza e la velocità, ma non si trasforma completaente.
Graves è molto misterioso riguardo al suo passato. Ogni tanto fa qualche riferimento alla madre e ai numerosi compagni che questa ha avuto, ma quando incontrò Dru viveva al centro commerciale.
Quindi, ricapitolando, abbiamo una coppia formata da un loup garou e da una svetocha. Una "svetocha" è una potentissima dampira (un dampiro femmina). Loro sono rarissime, poichè dall'unione di un vampiro con un' umana nasce sempre un dampiro. I nosferat (i vampiri cattivi e immortali che si nutrono solo di sangue), vogliono i dampiri morti a cui serve Dru per poter sconfiggere Sergey, il signore dei vampiri.
Ma non dilunghiamoci troppo nella storia. Parliamo dei personaggi.
Dru è troppo simpatica xD E' dotata di un finissimo sarcasmo che rende anche i più lunghi tumulti interiori divertentissimi.
Graves è una ragazzo goth (soprannominato Dark-boy da Dru) che va sempre in giro con un lungo cappotto di pelle. E' un mezzo orientale e come ho già detto prima, lo AMO <3<3
Secondo me sono una bellissima coppia *.*
Dru, addestrata dal padre, se la sa cavare benissimo con le armi, ogni tipo di arma. Sa anche lottare corpo a corpo e adesso che sta per trasformarsi in una svetocha diventa sempre più forte e pericolosa.
Graves...be' Graves prima era un fifone xD Ma man mano che la storia va avanti si seguono i suoi cambiamenti. Adesso è diventato un ragazzo forte e coraggioso, e lo AMO xD <3<3
Che altro dire? Spero che dall'analisi si sia capito che sono i miei personaggi preferiti :D
So keep calm and love Dru and Graves u.u
E dichiaro il primo appuntamento con "A world of character" chiuso!!!
La copertina del primo libro

2 commenti:

Lenah ha detto...

Ho appena ordinato il primo libro di questa saga! :)

Dru ha detto...

Sono sicura che ti piacerà TANTISSIMOOOOOOOOOO gio ;D