martedì 24 gennaio 2012

Recensione : Clockwork Angel.




Buona giornata cari! Oggi cercherò di parlarvi di questa bellissima trilogia, scritta dall'amatissima Cassie Clare. Per chi non l'ha ancora letta, sarà certamente una sublime scoperta.
Anteriormente la nostra Dru ha accennato a questa saga, ma mi piacerebbe dedicare un post a questi libri.

La trilogia “Infernal Devices” , qui in Italia “shodowhunters.le origini” è una specie di prequel de “The mortal instruments” , quindi incontreremo i nostri cacciatori, ma con una ambientazione tutta nuova! Infatti verremo trasportati nella Londra Vittoriana (anni '800) . Devo dire che è ben caratterizzato spazio e tempo, niente da rimproverare.

La mia recensione non sarà molto diversa dalle altre,poiché l'adoro. (di sicuro positivissima!)
Sono davvero emozionata a parlarne.... Ma *sospira* cominciamo...



titolo : shadowhunters.le origini
autore : Cassandre Clare
casa editrice : Mondadori

trama:Tessa, orfana sedicenne, lascia New York per raggiungere il fratello ventenne a Londra. Come unico ricordo della sua infanzia, porta con sé una catenina con un piccolo
angelo dotato di un meccanismo a molla appartenuto alla madre. Quando il fratello scompare, la ragazza si trova immersa nelle nebbie sovrannaturali della Londra vittoriana e scopre un mondo popolato da vampiri, lupi mannari e stregoni: una realtà in cui mantenere il proprio equilibrio è difficilissimo. Per riuscirci, dovrà imparare a fidarsi degli shadowhunters.


RECENSIONE
Ne “L'Angelo” la nostra eroina sarà una sedicenne ,amante dei romanzi classici, praticamente ha letto tutti quelli dei suoi tempi e pure riletti (come The tale of two cities) , lei è Theresa “Tessa” Grey ! Una classica ragazza americana ottocentesca, ma poi scopriremo che non è poi così normale. Tresferitasi in Inghilterra per volere del fratello Nathaniel, ma sfortunatamente ,arrivata a destinazione non sarà suo fratello ad aspettarla nel porto, bensì due streghe “Le sorelle Oscure” . Questa è solo un'introduzione,non sarò certo io a rovinarvi il piacere di scoprire la sua magia.
In seguito Tessa farà la conoscenza del sadico ma terribilmente affascinante William Herondale. Col quale scoprirà di possedere molte cose in comune... Dopo una battaglia verrà condotta all'istituto , dove farà nuove conoscenze e amicizie. Incontreremo la bella Jessamine, il dolce James , Charlotte ed Henry: i due hanno conquistato il mio cuore con il loro umorismo ma anche stupidità. Così la protagonista farà parte di nuove spedizioni,litigi e anche romanticismo.

L'Angelo conclude con un finale capace di smorzati il fiato, che dire: è un libro che ti fa palpitare il cuore, piangere, e a volte sorridere in delle situazioni estreme. Si legge facilmente,non è pesante ma non credete sia banale,perche' non lo è. C'è il giusto romanticismo, con un pizzico del classico steampunk.

voto: se vi piacciono le storie ambientate nel passate, l'avventura e siete delle indomabili romantiche, questo libro fa al caso vostro! naturalmente gli do' cinque stelline!

-INFERNAL DEVICES:
1. Clockwork Angel (pubblicato in ita nel 2011)
2. Clockwork Prince (pubblicato in usa 2011; in ita forse giugno 2012)
3. Clockwork Princess



1 commento:

Dru ha detto...

say heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hoooooooooooooo xD
ma guarda guarda chi si vede ;D hello sister <3<3 bene bene così mi dai una mano a pubblicizzare il blog e a farci crescere <3<3
and say heeeeeeeeeeeeeeeeee hoooooooooo xD