martedì 24 gennaio 2012

Fallen e Torment, di Lauren Kate.

Avevo intenzione di recensire solo Fallen, ma poi mi sono resa conto che forse è meglio metterli a confronto, per farvi capire tutto quello che non mi convince del secondo libro. Premetto che questa saga è seguita e apprezzata anche da Lenah e Dark-jane :) Allora, Fallen e Torment sono rispettivamente il primo e il secondo di una saga composta da ben 4 libri:

  1. Fallen
  2. Torment
  3. Passion
  4. Rapture
L'ultimo uscirà quì in Italia a Giugno, ma ci sarà, o almeno dovrebbe esserci, anche Fallen in Love. Ma per queste cose chiedete a Lenah perchè è lei l'esperta nel campo "Fallen Saga" xD
Ma torniamo alla nostra recensione. Comprai Fallen quasi per caso. Perchè volevo prendere qualcosa e in libreria c'era solo Lui. Mi ricordo che tempo prima, sulla community di un blog che frequento da tempo (Booksblog) molte ragazze ne parlavano benissimo, ma io non ne ero rimasta colpita, poichè cerco l'azione in un libro, non l'amore. Ma quando vidi quella bellissima copertina sullo scaffale della libreria non resistetti e lo comprai.
Iniziai la lettura di questo romanzo subito e ne rimasi folgorata. L'ambientazione era qualcosa di stupendo: Un istituto correzionale che si affaccia su un vecchio cimitero **
Secondo me non c'è niente di meglio delle atmosfere gotiche, dei personaggi misteriosi, sfuggenti e particolari, come Cam col suo fascino e il suo tatuaggio, Roland con i suoi rasta, Arianne con tendenze punk, la coppia di disadattati pieni di piercing...insomma sono cose che ho adorato sin da subito! La storia è piena di misteri e vi giuro che non avevo neanche intuito reincarnazione di Luce xD (Anche perchè non avevo mai cercato notizie su quel libro).
Era tutto perfetto. Ma poi arriva Torment. E tutto cambia. Quello che avevo amato di più sparisce, puff! Il correzionale, i miei personaggi preferiti vengono sostituiti da un lussuosissimo collegge in California. E se l'istituto si affacciava su un cimitero, questo si affaccia sull'oceano. Ma non solo! Adesso Luce (la nostra protagonista) è addirittura una celebrità. E si dimostra stupida e succube di Daniel (l'amato angelo caduto). Che peccato! Spero solo che la storia si riprenda in Passion, che non ho ancora acquistato per paura di rimanere delusa. Ma comincio a sentire il richiamo di questa saga xD Ecco perchè ho scritto la recensione :)
Voro Fallen **** 4/5
Voto Torment ** 2/5


5 commenti:

Lenah ha detto...

Fallen!!!!! MY LOVE!!!!
Fallen in Love è sono dei racconti del giorno di San Valentino, dei protagonisti delle saga!
Esce 8 febbraio! ;-)

Lenah ha detto...

Ciao! Ho dato un altro premio al tuo blog! Il "Liebster Blog" Spero ti faccia piacere! ;-)

Dru ha detto...

Ahahahahahaha certo che mi fa piacere x3
ehm...ti correggo: il NOSTRO blog ;D
seriamente sento la tua mancanza :( e anche qulle di kim D: <3<3<3

Lenah ha detto...

SI giusto, posterò le recensioni di libri che piacciono tutte e tre (a parte che Kim non si vede mai u.u ) e le pubblicherò sia qua, che sull'altro blog! ;-D

Dru ha detto...

hei rossa puoi postare anche le recensioni dei libri che piacciono solo a te ;D
p.s. etichettale come "recensioni" ;)