lunedì 30 gennaio 2012

Books vs Movies #1

E come promesso ecco la rubrica sugli adattamenti cinematrogafici e televisivi: BOOKS VS MOVIES!!! Parleremo di tutti i film e le serie TV che sono state tratte da libri che abbiamo amato o, come nel caso del libro di cui parleremo oggi, che non ci sono piaciuti per niente. Detto questo let's go xD


Vi presento una delle coppie più in voga di questi ultimi tempi: Sookie e Bill, rispettivamente la telepatica e il vampiro.
Avevo già parlato di loro nella mia recensione di "Finchè Non Cala Il Buio", ovvero il primo libro della saga che ha ispirato questa serie TV: True Blood.
Ma che dico! Ha ispirato questa serie porno xD
Premetto che non sono una santarellina! Ho divorato "La Cacciatrice Della Notte" senza risparmiarmi le scene più piccanti tra Cat e Bones, ma devo dire che True Blood è esagerato!
Non tanto il libro, che tra l'atro è destinato a un pubblico adolescente, quanto la fiction.
Ma smettiamola con le critiche gratuite e cominciamo ad analizzarla.
Per farci capire in che situazione si trova il mondo, due ragazzi che se la stavano spassando di brutto (vedete che non esagero?? xD) ci portano in una stazione di servizio dove chiedono proprio una bottiglia di "True Blood", ovvero un sangue sintetico che permette ai vampiri di circolare tranquillamente tra gli umani. Nel frattempo alla televisione una vampira parla in un talk-show delle volontà dei suoi simili, quali vari diritti civili e penali e altre cose che molti umani sono riluttanti a concedere.
Devo però ammettere che la serie è molto, ma molto più intrigante del libro. Cioè la suspense si sente sicuramente di più. Anzi se non fosse per un'attrice che non mi piace (già Sookie è stupida di suo, perchè renderla ridicola facendola interpretare da una tipa come Anna Paquin??), a un linguaggio molto più volgare di quello che uso io in libera uscita con gli amici (il che è dire xD), scene degne di you porn, un Stephen Moyer (il vampiro Bill, nonchè copotragonista) che sembra sia sul punto perenne di svenire, una Rutina Wesley (amica disadattata di Sookie aggiunta nella serie, cosa che potevano risparmiare) sempre incazzata col mondo per le pene subite dai suoi antenati e tanti altri difetti che non sto qui a elencare, potrebbe anche essere una cosa decente.
Non vorrei sembrare troppo severa e/o disfattista xD Chiunque ami questa serie, vi prego, non me ne voglia xD Ma, come dissero i latini, " De gustibus non disputandum est".
Un'altra cosa che non mi va giù e questo tizio: 


A quanto pare è molto apprezzato, poichè è piazzato al secondo posto in tutte le top 10 di vampiri. Addirittura prima del MIO Spike!
Questo bel (?) ragazzuolo è Erik, un vampiro che si innamorerà (sempre che si possa parlare di amore nel contesto True Blood) di Sookie e che darà a lei e a Bill (il vampiro che mette ansia per la sua aria febbricitante) del filo da torcere.
Per concludere in bellezza ecco la copertina della prima edizione del libro che ha dato inizio a tutto questo:

CiaoCiao :D
NB: Rivolto a chiunque piaccia questa serie, scusate ma mi sentivo in dovere di farlo xD Non me ne vogliate!!!

Nessun commento: